About Us

Funky Move è un progetto nato nel 2015,
ideato dal musicista e cantante veronese Cristiano Contin.

La prima fase del progetto si proponeva di realizzare un evento musicale itinerante e soprattutto gratuito con lo scopo di rivalutare spazi e luoghi della periferia veronese e nel contempo promuovere l’attività artistica nonché lo show tipicamente disco funky della già nota cover band veronese dei September Groove della quale Cristiano era da un anno divenuto il frontman. Oltre alla band veronese nel progetto sono stati coinvolti altri artisti, dj, ballerini al fine di ampliare i contenuti dell’evento che tra le varie iniziative si è prefissata anche quella di sostenere alcune associazioni del territorio che operano nel sociale.

La prima edizione si tenne nel giardino estivo de La Patata Pub di Bussolengo, con un grande successo di pubblico. Il locale veronese diviene così una costante per gli eventi targati Funky Move anche e soprattutto per la forte sinergia che si è venuta a creare tra lo staff, i September Groove e il pubblico.

Funky Move si sposta anche a Villafranca e Isola della Scala in occasione della nota Sagra del Riso e nel giugno 2016, dalla collaborazione con l’associazione di promozione sociale Veronasettanta, nasce Verona Funky (vedi qui), l’evento fin qui più significativo targato Funky Move. Da evento itinerante, infatti si passa a un vero e proprio festival con protagonisti sempre più importanti oltre agli immancabili September Groove sul palco del parco di Via Turazza a Cadidavid suoneranno anche tra gli altri i Ridillo.

Nell’autunno del 2017 Funky Move si rinnova e diventa una piattaforma digitale attiva sul web e sui social con lo scopo di informare su vari temi che riguardano il mondo della musica in generale e di promuovere gli eventi di cui il suo ideatore Cristiano Contin cura la direzione artistica.

Back to Top